BIO

Amo danzare. Da sempre. Amo muovere il mio corpo.

Ho iniziato a praticare danza fin da piccolissima, unendola ad altri sport come ginnastica ritmica, equitazione, circo, teatrodanza, e poi ancora danza moderna, classica, jazz, contemporanea per approdare a diciannove anni nei 5 Rhythms e nella Movement Medicine.

Nel momento in cui ho sperimentato questo modo nuovo di danzare sono tornata a casa, in quel momento, ho sentito il mio ritmo. Tutte le volte che uso il mio corpo, in modo intelligente e creativo, la mia anima ricorda chi sono e perché sono qui.

In seguito ho scoperto il corso di comunicazione di Attilio Piazza. E’ stato l’apertura di un mondo che non avrei più lasciato: il mondo della consapevolezza e della ricerca interiore. Dopo aver concluso il corso, nel 2010, con Attilio e altri docenti della scuola, abbiamo lanciato il corso sperimentale Semplicemente Essere Giovani: un corso di consapevolezza per ragazzi dai 18 ai 27 anni.  E’ stata un’esperienza ricchissima che mi ha fatto capire sempre di più quale sarebbe stato il lavoro che avrei voluto fare. 

Nel 2011 sono approdata alla Scuola di Costellazioni Integrali di Lorenzo Campese, dove ho continuato la mia formazione  e a luglio 2014 mi sono diplomata  in Counselling in Costellazioni Familiari e Sistemiche.

Nel 2012  ho conseguito una laurea in Sociologia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

A novembre 2013 ho creato e guidato un corso chiamato Luna. Esperienze in movimento.  In questo corso, i cui incontri avvenivano in risonanza con i cicli lunari, ho sperimentato l’unione tra danza, costellazioni e meditazione. 

Oggi ho 29 anni e continuo il mio percorso di crescita personale e professionale. Sono diventata madre, nel gennaio 2016, di Oliviero, che mi insegna, ogni giorno, a vivere più che posso il momento presente e ad avere coraggio. 

Sono inscritta all’associazione di categoria professionale SICOOL (Società Italiana Counsellor e Operatore Olistico) con il numero di 1315.